Industria ceramica, Sacmi completa l’acquisto di BMR

L'azienda ha sede a Scandiano e attualmente conta 138 dipendenti

Un nuovo ingresso nel gruppo Sacmi. La cooperativa di via Selice ha annunciato l’acquisizione del 100% delle quote di BMR spa.
Fondata nel 1968, BMR è leader nella fornitura di tecnologie Made in Italy per la squadratura, il taglio, la lappatura e il trattamento delle superfici ceramiche. Nel 2022, l’azienda ha sviluppato un fatturato di quasi 96 milioni di euro.
L’operazione completa il percorso già avviato nel 2019, quando Sacmi aveva acquisito il 20% delle quote della società con sede a Scandiano, provincia di Reggio Emilia.
Già prevista all’atto dell’ingresso di Sacmi nel capitale sociale di BMR, l’opzione di acquisto/vendita delle quote residue si completa nei tempi stabiliti, rinnovando «la piena condivisione degli obiettivi di sviluppo commerciale e industriale con BMR» come spiega il presidente Paolo Mongardi.
Attualmente, BMR occupa 138 persone che, nel quadro della partnership già avviata, hanno portato in dote a Sacmi significative competenze tecniche, oltre a reputazione e referenze consolidate.