Tozzona festa & sport, tra una marcia per la pace e il ricordo di Gresini

Otto giorni di festa, dal 19 al 22 e dal 26 al 29 agosto

Otto giorni di festa, dal 19 al 22 e dal 26 al 29 agosto, con Tozzona festa & sport, l’evento organizzato dall’omonimo centro sociale di via Punta e dalla Polisportiva Tozzona di Imola.
Oltre a musica e cibo, presenti tutte le sere, la giornata clou sarà sabato 27 agosto che si aprirà alle 11.30 con la cerimonia di intitolazione della tensostruttura a Fausto Gresini. Una dedica stabilita già a poche settimane dalla morte del campione e manager del Motomondiale, un luogo legato alla vita di Gresini: al bar del centro sociale ha conosciuto la moglie Nadia Padovani. Senza dimenticare il valore simbolico: la tensostruttura è stata per mesi uno dei centri per la campagna vaccinale contro il Covid.
Seguirà alle 16.30 una camminata contro ogni genere di violenza e per la pace. In serata, alle 21.30 l’esibizione dei giovani atleti dell’Imola Roller.
La festa si terrà nell’area verde adiacente con via Puccini, dietro il centro sociale.
Le due domeniche lo stand gastronomico sarà aperto anche a pranzo. Il 21 agosto è in programma in mattinata un raduno di moto e auto d’epoca, seguito alle 14.30 dalla sfilata canina pro canile di Imola. Domenica 28 in serata lo spettacolo di ballo con Gamma Club.
A festa conclusa, mercoledì 31, il vicino campo Calipari ospiterà il nono memorial Bruno Falconi.
Il programma completo è disponibile sui canali social del centro sociale La Tozzona.