Volley, per la Csi Clai il primo posto è matematico. Ora testa ai playoff per l’A2

Grazie al successo con Sassuolo e alla sconfitta di Garlasco le imolesi blindano la vittoria del Girone C

Nel giorno in cui la Csi Clai piange la scomparsa della sua fondatrice e storica presidente Anna Maria Loreti, la squadra imolese si regala comunque un sorriso. Le ragazze terribili di coach Caliendo superano nettamente Sassuolo al PalaRuscello in tre set, mantenendo inviolato il campo di casa e, grazie alla sconfitta di Garlasco, ottengono la matematica certezza di concludere il girone C al primo posto con due gare d’anticipo.
Adesso si apre un’altra fase della stagione, quella della preparazione agli spareggi promozione (il primo posto in campionato non garantisce il salto in A2). La Clai sarà impegnata sabato 18 maggio in trasferta sul campo della terza classificata del girone B e sabato 1 giugno in casa contro la seconda classificata del girone A. La squadra che si aggiudicherà questo girone all’italiana (composto da 3 formazioni) sarà promossa in serie A2 nella prossima stagione agonistica 2024/25.
«Da qui ai play-off lavoreremo su tutto, non si può tralasciare assolutamente nulla – le parole di coach Caliendo in vista degli spareggi promozione -. Sono i dettagli che fanno la differenza, quindi dobbiamo continuare ad insistere su ogni singolo aspetto. I numeri dicono che abbiamo trovato un’ottima continuità e ora siamo una squadra consapevole del proprio valore che quando scende in campo con la giusta determinazione riesce anche a proporre un’ottima pallavolo».

Messaggio promozionale

Serie B1 femminile, girone C, ventiquattresima giornata
Csi Clai Imola – BSC Materials Sassuolo 3-0
Set: 25-18; 25-11; 25-17
CSI CLAI IMOLA: Casotti 1, Arcangeli 1, Cavalli 4, Cammisa 11, Lanzoni ne, Migliorini 6, Mastrilli (L), Rubini 8, Gaffuri, Esposito 12, Missiroli ne, Fazziani ne (L2), Rizzo 9. All. Caliendo
BSC MATERIALS SASSUOLO: Anello 5, Scianti 2, Montagnani (L2), Moschettini, Borlengo 8, Fornari 5, Reggiani (L), Bisio 8, Magnani 1, Bedetti 1, Bazzani 1, Urbinati. All. Minghelli
Aces: Imola 4, Sassuolo 4
Battute sbagliate: Imola 8, Sassuolo 13
Muri vincenti: Imola 5, Sassuolo 4
Errori punto: Imola 7, Sassuolo 10
Durata set: 27′, 19′, 25′ Totale: 71′


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità