Il Giro d’Italia attraversa la Romagna colpita dall’alluvione, il passaggio da Lugo, Conselice e Spazzate Sassatelli

Venerdì 17 il passaggio della carovana sul nostro territorio. Le modifiche alla viabilità e i varchi

Il Giro 2019 passa in Bassa Romagna. Foto Massimo Fiorentini

Il Giro d’Italia arriva in Romagna, attraversando i territori colpiti un anno fa dall’alluvione. Venerdì 17 maggio il territorio della Bassa Romagna e la frazione imolese di Spazzate Sassatelli assisteranno al passaggio dalla 13esima tappa Riccione-Cento.
Il Giro entrerà a Faenza per poi proseguire per Granarolo ed entrerà in Bassa Romagna tra Cotignola e Bagnacavallo, toccando poi Lugo con il passaggio in centro, Sant’Agata sul Santerno, Massa Lombarda e Conselice. Si passerà poi per Spazzate Sassatelli, tra i territori più colpiti dall’alluvione 2023, seguito da Portonovo e Sant’Antonio di Medicina, direzione Molinella.
È prevista alle ore 13.45 circa in via Foro Boario a Lugo e alle 14.30 circa in piazza Foresti a Conselice la sosta della carovana pubblicitaria del Giro.

Messaggio promozionale

Le chiusure stradali
Il transito della gara comporterà la totale chiusura al traffico nella strada provinciale 8 via Naviglio a Cotignola, della Sp 253 San Vitale nei Comuni di Bagnacavallo, Lugo, Sant’Agata e Massa Lombarda e della Sp 610 Selice nel Comune di Conselice, dalle 12 circa fino al termine del suo passaggio, stimato per le 16. Verranno creati dei varchi per consentire l’attraversamento dei veicoli e dei mezzi di trasporto all’interno dei centri abitati.
A Cotignola varco di attraversamento della Sp 8 Naviglio in via Madrara (direzione via Salara e viceversa). A Bagnacavallo varco di attraversamento della Sp 253 San Vitale in via Amendola (direzione via Campanelle e viceversa). A Lugo sono previsti tre varchi di attraversamento della Sp 253 San Vitale: in viale Europa (dall’intersezione con via Mentana all’intersezione con via di Giù con direzione viale Europa, e dall’intersezione con via di Giù all’intersezione con via Umbria in entrambe le direzioni); in via Mentana (direzione piazza Garibaldi e viceversa); in via Canaletto (direzione via Bonoli e viceversa). A Sant’Agata sul Santerno due varchi di attraversamento della Sp 253 San Vitale: alla rotatoria di via San Martino (direzione via Pedergnana Superiore e viceversa); in via Belfiore (direzione via Fornace e viceversa). A Massa Lombarda varco di attraversamento della Sp 253 San Vitale in via Amendola (direzione via Cimitero e viceversa). A Conselice varco di attraversamento della Sp 610 Selice alla rotatoria di via Bisce, percorribile in entrambe le direzioni. ù
I divieti saranno opportunamente posizionati con apposita segnaletica e, dove necessario, sarà presente la Polizia locale o altre forze di polizia e personale volontario per fornire indicazioni di supporto.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità