Formula 1 annullata, Aci garantisce: «I biglietti del Gp di Imola rimborsati o convertiti per il 2024»

Dall'autodromo fanno sapere che «le modalità e le tempistiche saranno rese note con comunicazione via mail dall'Automobile Club».

Foto Isolapress

Non c’è ancora un quando, ma almeno si sa che il rimborso dei biglietti per il Gran Premio di Formula 1 annullato causa emergenza maltempo ci sarà. Come? È l’autodromo di Imola a spiegarlo tramite un post pubblicato sull’account Instagram ufficiale: «Tutti gli acquirenti che hanno acquistato i biglietti attraverso la rete di vendita e la piattaforma di acquisto ticketone.it che a breve verrà offerta l’opportunità di convertire i biglietti acquistati con i biglietti per l’evento del 2024 o, in alternativa, il rimborso economico».

Messaggio promozionale

«Data l’emergenza in corso nella regione – si legge ancora nel post – le modalità e le tempistiche saranno rese note con successiva comunicazione», da parte di Aci, «via mail». Sì perché è l’Automobile Club a gestire direttamente la partita dei ticket per il Gran Premio. Non solo quello di Imola, ma anche quello di Monza.

Nella giornata di mercoledì 17 maggio, dopo l’ufficialità dell’annullamento, e dopo le parole di Stefano Domenicali rivolte alla città di Imola e alla comunità emiliano-romagnola (clicca qui per leggerle), il presidente di Aci, Angelo Sticchi Damiani, aveva ribadito che, «vista la complessità del calendario, è ragionevole immaginare che l’edizione 2023 venga disputata nel 2026. Ma in questo momento non è certo una priorità».

Dal canto suo, il direttore dell’autodromo, Pietro Benvenuti, aveva parlato sì di «giorno triste», ma di «scelta inevitabile. Come avremmo gestito 160mila persone? E come avrebbero potuto anche solo raggiungere Imola?».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità