Al diacono permanente Giordano Zambrini la cura pastorale delle parrocchie di Casola Canina, Ortodonico e Sellustra

Si tratta di una prima volta in Diocesi. Don Fabio Gennai resterà il moderatore e legale rappresentante delle tre parrocchie

La chiesa di Casola Canina, nel tondo il diacono Giordano Zambrini

La nomina firmata dal vescovo Mosciatti il 21 settembre, in qualche modo, resterà nella storia della Diocesi di Imola. Per la prima volta la cura pastorale di tre parrocchie, Casola Canina, Ortodonico e Sellustra (già raggruppate in un’unità pastorale) viene affidata a un diacono permanente, affiancato da un sacerdote.
Giordano Zambrini, diacono permanente, è infatti stato nominato coordinatore della cura pastorale delle tre parrocchie mentre don Fabio Gennai, che ricopriva l’incarico di arciprete a Casola Canina e di amministratore parrocchiale a Ortodonico e Sellustra, sarà il moderatore della cura pastorale e il legale rappresentante di queste tre parrocchie.
Una nomina conseguente a quella dello stesso don Fabio in qualità di parroco a Santo Spirito e amministratore parrocchiale a Zello al posto di don Marco Renzi, nominato a sua volta parroco a Dozza e Toscanella e che si inserisce in un ampio piano di riordino pastorale della nostra diocesi.

Messaggio promozionale


 

Messaggio promozionale
Pubblicità