Macchie di sangue sulle panchine accanto all’edicola Martini, proprio nel cuore di Imola. Una scia di sangue che proseguiva anche sotto la galleria del centro cittadino fino ad arrivare al Bar Roma.
È la scena che ha accolto chi stamattina si è trovato a passare sotto l’orologio e che ha fatto preoccupare i molti passanti.
Non si tratterebbe tuttavia delle tracce lasciate da un’aggressione o da una rissa (o peggio). Come riferito dalla compagnia di Imola dei carabinieri, intervenuta ieri a notte fonda, un uomo, cittadino marocchino, si sarebbe ferito con un bicchiere di vetro rotto. Secondo quanto ricostruito dall’Arma, si tratterebbe quindi di ferite autoinferte. Pare infatti che l’uomo avesse consumato bevande alcoliche in compagnia di alcuni amici (stamattina erano presenti in zona alcune bottiglie vuote) e si sarebbe ferito come reazione dopo aver appreso una brutta notizia. Gli amici dell’uomo lo hanno quindi portato in ospedale, dove si trova tutt’ora ricoverato non in pericolo di vita.
Sulla vicenda proseguono gli accertamenti dei carabinieri di Imola. In mattinata è intervenuto il personale incaricato per ripulire l’area.
© Riproduzione riservata