Da sinistra, Fusillo e Galantino durante l'intervista nella nostra redazione. Foto Isolapress

Alessandra Galantino, 26 anni, e Mariangela Fusillo, 27 anni, sono le prime donne a prestare servizio insieme, nel nostro territorio, per l’Arma dei carabinieri. Entrambe pugliesi (Galantino di Bisceglie, Fusillo di Noci), entrambe laureate (Galantino in scienze investigative, Fusillo in mediazione linguistica), da dicembre 2023 sono di stanza alla stazione di Casalfiumanese: «Abbiamo chiesto noi, esplicitamente, di essere destinate all’Emilia Romagna – raccontano le due durante la visita alla nostra redazione, accompagnate dal comandante della compagnia di Imola, il maggiore Andrea Oxilia -. Diversi colleghi, con cui ci siano confrontate, ci hanno parlato di un ambiente lavorativo sano. Così abbiamo optato per questa regione. Essendo tra le prime in graduatoria della scuola per allievi, siamo state accontentate».
Trovate l’intervista completa nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Messaggio promozionale

Galantino e Fusillo in centro a Imola con il comandante della Compagnia carabinieri Oxilia. Foto Isolapress
Galantino e Fusillo in centro a Imola con il comandante della Compagnia carabinieri Oxilia. Foto Isolapress

© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità