I vescovi della regione in udienza dal papa. Monsignor Mosciatti: «Un grande dialogo»

I presuli della Conferenza episcopale dell'Emilia Romagna si trovano a Roma per la visita ad limina apostolorum. Il cardinale Zuppi: «La Chiesa ha un corpo e molte membra, ma ha bisogno di cuore per funzionare».

Foto credit @VaticanMedia
«È stato un grande dialogo». Così il vescovo di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti, ha definito l’udienza di oggi, giovedì 29 febbraio, in Vaticano dei vescovi della Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna con papa Francesco. L’incontro privato col pontefice, iniziato alle 9, si è concluso intorno alle 11.30.

In questi giorni i presuli della regione si trovano a Roma per la visita ad limina apostolorum (letteralmente “alle tombe degli apostoli Pietro e Paolo”). Partiti lunedì 26 febbraio, rimarranno nella città eterna fino a sabato 2 marzo.

Messaggio promozionale

Ieri, hanno concelebrato l’Eucaristia nell’arcibasilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma e hanno rinnovato la professione di fede attorno alla cattedra episcopale del vescovo di Roma e successore di Pietro.
«È una visita al cuore della Chiesa che è un corpo, ha molte membra, ma ha bisogno di un cuore perché queste funzionino e si ricordino che sono le une per le altre – afferma il cardinale Matteo Maria Zuppi, che guida la delegazione -. È un gesto che esprime in maniera concreta la comunione che viviamo e ricorda che sempre tutte le Chiese locali sono e vivono in quella universale, unite con Colui che presiede la comunione per tutti».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità