Iryna Oleynichuk, da Imola a Sanremo: «Felice ed emozionata»

Sarà al Salotto delle celebrità del Festival il talk-show live che ospiterà cantanti in gara e vip. Allo scoppio della guerra era stata tra le prime a lanciare una raccolta di aiuti da portare in Ucraina

Iryna Oleynichuk, un’imolese a Sanremo. 41 anni, ucraina, una laurea in economia e commercio, Iryna è arrivata a Imola nel 2005 e gestisce oggi un centro estetico in via Donizetti, in Pedagna. Pochi giorni fa le è arrivata la conferma: sarà tra le massaggiatrici ed estetiste del Salotto delle celebrità, il talk-show live che ospiterà cantanti in gara e vip della 74esima edizione del Festival della canzone italiana. «Partirò per Sanremo il 4 febbraio, due giorni prima della serata inaugurale e resterò lì fino all’11 – racconta Iryna -. Sono felice, emozionata e anche un po’ spaventata, lo confesso».
Non è la prima volta che parliamo di lei: quando, il 24 febbraio 2022, la Russia aveva invaso l’Ucraina, Iryna è stata tra le prime persone ad attivarsi per raccoglie viveri e beni di prima necessità da portare nel suo Paese d’origine. Un’andata e ritorno di quasi 3mila chilometri che prosegue da quasi due anni «e va avanti ancora oggi, grazie alla generosità degli imolesi e all’aiuto di decine di volontari che gravitano attorno a Always to help», la sua associazione di volontariato.

Messaggio promozionale

Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità