Il Sillaro torna a rompere l’argine a Spazzate Sassatelli – Video

L'appello urgente a tutti i residenti della zona: «Portatevi ai piani superiori e staccate luce e gas»

 

Messaggio promozionale

Un autentico incubo. Il torrente Sillaro torna a rompere l’argine nel territorio di Spazzate Sassatelli al confine con Villa Serraglio e Conselice, la zona più colpita dall’alluvione del 2-3 maggio.
Il torrente ha superato il livello di allerta rosso e ha di nuovo sfondato l’argine riparato nei giorni scorsi.
Ora è corsa contro il tempo per mettere al sicuro i cittadini. «I residenti nelle vie Gagliazzona, Cardinala, Guglielma, Corecchio, Rampina, Coronella, Mensa, Montalbotto, Sagrati Cardinala e Montalbotto devono evacuare le proprie abitazioni comunica il Comune di Conselice. «Per tutti i residenti di Spazzate Sassatelli e San Prospero è fondamentale spostarsi ai piani superiori e staccare il gas e la luce» l’appello via social del sindaco Marco Panieri vista l’emergenza.
Gli agenti della Polizia Locale Bassa Romagna stanno avvisando i cittadini interessati dall’evacuazione. Sarà allestito per l’emergenza un punto di accoglienza per la notte presso il palazzetto dello sport di Conselice in via di Vittorio 7.
La centrale operativa resterà attiva tutta la notte(tel 0545 986952), per emergenze è sempre attivo il numero verde 800 072525


 

Messaggio promozionale
Pubblicità