Imola, sport, laboratori e aiuto quotidiano per spiegare la pace

L'iniziativa, organizzata dall'Azione Cattolica ragazzi di Imola, quest'anno vedrà anche la partecipazione della Caritas diocesana

Come ogni anno, il movimento Azione Cattolica di Imola dà vita alla Festa della pace, una serie di attività ed eventi che coinvolgeranno la comunità locale, dai bambini agli adulti, e che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della pace e della solidarietà.
L’evento, che si terrà domenica 29 in via Montericco, a partire dalle 9.30, quest’anno vede anche la partecipazione della Caritas di Imola. I bambini potranno cimentarsi in attività sportive come basket, calcio, pallavolo e ping pong.
«Per i più grandi invece – dichiara Matilde Dalmonte, responsabile del movimento Azione Cattolica ragazzi -, il percorso è diverso. Durante la mattina verranno portati dai volontari e dagli educatori a filmare i luoghi in cui la Caritas tiene i suoi servizi di supporto, come il centro d’ascolto, la mensa, il rifugio, e ascolteranno gli interventi dei volontari per comprendere come l’aiuto quotidiano porti alla pace. Nel pomeriggio, invece, saranno impegnati a montare un video da mostrare ai loro compagni più piccoli per illustrare ciò che hanno appreso». Ma non è tutto. La festa della pace si rivolge a persone di tutte le età. Anche i genitori, quindi, avranno il loro ruolo. «Nella chiesa di San Pio gli adulti assisteranno a un laboratorio di riflessione volto a comprendere quanto sia importante, per tramandare gli insegnamenti di pace, il loro ruolo educativo».

Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/


© Riproduzione riservata

Pubblicità