Verstappen si prende la pole, quarta e quinta le Ferrari di Leclerc e Sainz – Le foto

Domani alle 15 il via al Gran Premio

Aggiornamento: Con la penalizzazione di Oscar Piastri, che aveva chiuso al secondo posto le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna, le Ferrari di Leclerc e Sainz scalano una posizione e si portano al terzo e quarto posto per una seconda fila tutta rossa.
L’australiano della McLaren è stato sanzionato per aver intralciato Kevin Magnussen nel Q1 con una retrocessione di tre posizioni in griglia di partenza.

Messaggio promozionale


Un cannibale. Max Verstappen si prende la pole anche a Imola, in una pista che lo ha già visto protagonista in passato. Sette pole in sette gare nel 2024, ingiocabile. Con il tempo di 1’14”746, l’olandese ha preceduto le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Quarta e quinta le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, spinti della marea rossa dei tifosi in autodromo.

Il programma di domani
La domenica costringerà gli appassionati di sport motoristici a puntare la sveglia prima del previsto: già alle 8.30 infatti comincerà la Feature Race (22 giri) della F3, seguita da quella da 35 giri della F2. Le Porsche gareggeranno dalle 11.45 alle 12.20 (14 giri), poi una lunga pausa condita dalla parata dei piloti di F1 e dagli emozionanti giri di Sebastian Vettel con la McLaren MP4/8, monoposto con cui Ayrton Senna raccolse sette podi e cinque vittorie nel 1993.
L’evento principale del fine settimana imolese, la gara di Formula 1, partirà alle 15, per una durata totale di 63 giri o 120 minuti nel caso di condizioni meteorologiche avverse o di eccessive bandiere rosse. A cantare l’inno prima della gara il coro imolese Il Grillo D’Oro, accompagnato dal violino di Beatrice Ferrari, allieva dell’Accademia di Imola. Spazio infine ai tifosi che terminata la gara potranno scendere in pista come già avvenuto nell’edizione del 2022.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità