Tragedia nella notte a Ravenna: investito da un’auto, muore 21enne di Imola

Simone Bergamini stava percorrendo via Baiona in bicicletta con alcuni amici, poi il terribile schianto che gli è costato la vita

La bici del ragazzo. Foto Massimo Fiorentini

Un tragico incidente nella notte sulle strade di Ravenna è costato la vita a Simone Bergamini, ragazzo di 21 anni residente a Imola.
Stando a quanto si apprende dai soccorritori, il ragazzo stava percorrendo via Baiona in sella a una bicicletta insieme ad alcuni amici quando è avvenuto l’impatto con una Toyota Yaris condotta da una ragazza di 24 anni residente nel ravennate.
L’impatto è stato violento, tanto da sbalzare il giovane a una decina di metri dal punto in cui è avvenuto lo scontro. Distrutti il cofano e il parabrezza della vettura.
Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, con ambulanza e auto con medico a bordo, per Simone non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Sul posto, per i rilievi del caso e per gestire il traffico, i carabinieri della compagnia di Ravenna.
Secondo le prime ipotesi il 21enne e gli amici stavano rientrando da un’uscita serale a Porto Corsini. Essendo arrivati all’imbarco del traghetto ormai fuori orario, avrebbero deciso di percorrere in bici la strada del rientro dirigendosi verso il ponte di via Baiona. È stato su questa strada che alle 2.30 circa, all’altezza del civico 251, è avvenuta la tragedia.
Simone aveva frequentato le scuole medie alle Valsalva, poi la qualifica come operatore del punto vendita al Ciofs di Imola nel luglio 2020. Era un ragazzo appassionato di sport: aveva giocato a pallavolo nelle giovanili dell’Ondulato Imolese oltre a una breve esperienza nel settore giovanile dell’Imolese Calcio a 5.
Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto: indagini e accertamenti sono in corso.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità