In dirittura d’arrivo il nuovo supermercato Interspar

Procedono spediti i lavori per la realizzazione del fabbricato tra viale Marconi e via Vittorio Veneto, si conta di inaugurare entro la fine dell'anno

I lavori per realizzare il nuovo supermercato Interspar, superstore del gruppo austriaco Despar, procedono spediti tra viale Marconi e via Vittorio Veneto.
«L’obiettivo è arrivare all’inaugurazione entro la fine dell’anno – riferisce Alessandro Urban, direttore regionale Emilia-Romagna di Aspiag Service srl, società che gestisce le insegne Despar, Eurostar e Interspar nel nord Italia – con l’auspicio di anticipare il taglio del nastro e l’apertura a fine novembre-inizio dicembre».
Oltre 5.300 metri quadrati complessivi di strutture commerciali, di cui 4mila occupati dal supermercato e i restanti che ospiteranno attività non alimentari e un bar con ristorazione. Saranno più di 300 i posti auto alberati creati nell’area, tutti pavimentati con materiale drenante.
A livello occupazionale, nel nuovo supermercato è previsto l’inserimento di 60-65 persone. Per la selezione del personale sarà presente, fino al 16 giugno, un truck già installato lungo via Pirandello, nell’area del lungofiume. Diverse centinaia le domande di lavoro già presentate. «L’obiettivo è inserire personale residente nella zona – spiega Urban – seguendo una logica di prossimità e conoscenza del territorio».
Un tassello importante sarà di certo l’adeguamento della viabilità tra la stazione di treni e corriere e il centro storico: su viale Marconi è prevista, infatti, una nuova rotatoria.


Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo sul nostro settimanale in edicola!
Il nostro giornale è disponibile anche in versione online.

Per sapere come attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui