Maltempo. Scende il livello d’allerta

Un'immagine degli allagamenti dello scorso weekend. Isolapress

+ AGGIORNAMENTO + Ore 16. Allerta Meteo Emilia Romagna ha aggiornato il livello dell’allerta per la giornata di oggi, abbassandolo da rosso ad arancio.

Messaggio promozionale

I fiumi tornano a fare paura. Dopo il passaggio delle piene che ha causato più spavento che danni nello scorso fine settimana (leggi qui), l’agenzia regionale Allerta Meteo ha diramato un’allerta rossa valida da oggi fino alla mezzanotte di domani (20 e 21 novembre).

Nelle province di Bologna e Ravenna a preoccupare sono fiumi e corsi d’acqua minori, per i quali è scattato preventivamente l’allarme rosso. Inoltre, come dichiarato dall’Allerta Meteo, sulla Romagna sono in arrivo temporali «che assumeranno carattere organizzato e saranno previsti anche temporanei rinforzi di vento».

L’agenzia regionale ha inoltre raccomandato ai cittadini delle aree colpite dall’allerta di «non avvicinarsi e fare foto/video ai corsi d’acqua in piena, di non sostare sui ponti e di stare attenti ai sottopassi. Oltre ad essere molto pericoloso, si rischia di intralciare gli interventi».

Messaggio promozionale
Pubblicità