Le aziende incontrano gli studenti, il Job Day dell’università a Imola

Callegati, referente accademico della sede di Imola: «Il focus dell’evento è spiegare ai nostri studenti le opportunità offerte dal territorio»

La sede di Imola dell'UniBo

È  in programma venerdì 24, a partire dalle 9, il Job Day della sede di Imola dell’Università di Bologna. Un evento che, spiegano da palazzo Vespignani, «ha in primo luogo l’obiettivo di orientare gli studenti della sede verso le possibilità di tirocinio o tesi in azienda».
Si parte alle 9, in Aula Magna, con i saluti del sindaco di Imola, Marco Panieri, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Rodolfo Ortolani, del dg dell’Ausl, Andrea Rossi, e del referente accademico della sede di Imola, Franco Callegati. Dopo una panoramica sulle aziende partecipanti (circa 50), dalle 10.15 si svolgeranno gli incontri faccia a faccia studenti-aziende, suddivisi tra palazzo Vespignani e palazzo Dal Pero. «Il focus dell’evento – spiega Callegati – non vuole essere sulla ricerca del lavoro, quanto piuttosto sul cercare di spiegare ai nostri studenti (e anche a quelli delle scuole superiori che abbiamo invitato a partecipare online alla sessione plenaria) le opportunità offerte dal tessuto economico e industriale del nostro territorio. Si tratta di un primo esperimento di evento in presenza dopo il Covid».

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità