La Croce rossa di Imola in festa nel ricordo di Nieves Tirapani Lenzi

All'infermiera scomparsa nel 2023, per decenni punto di riferimento del comitato imolese, verrà intitolata la sala convegni della sede di via Meloni

Personale della Croce rossa nel centro di accoglienza allestito nei giorni dell'alluvione 2023. Foto Isolapress

L’8 maggio la Croce rossa festeggia il 160º anniversario dell’associazione, che anche il comitato di Imola intende celebrare.
«Piccole ma significative iniziative, attraverso le quali coinvolgere la comunità locale – comunica la presidente del comitato imolese Fabrizia Fiumi -. Per tutta la giornata la sede in via Meloni 4 sarà aperta alla cittadinanza che vorrà incontrarci durante il nostro servizio quotidiano, per conoscere le nostre attività e far conoscere quali sono i compiti svolti dai volontari».

Messaggio promozionale

Nella sede di Imola in mattinata, alle 11, alla presenza di autorità e dell’ispettrice regionale delle infermiere volontarie, Rosetta Guzzinati, verrà intitolata la sala convegni della sede a Nieves Tirapani Lenzi, medaglia d’oro della Croce Rossa e per anni punto di riferimento del comitato imolese, venuta a mancare nel marzo 2023.
Per tutta la giornata sulle sedi degli otto comuni dell’imolese che costituiscono il comitato sventolerà la bandiera della Cri.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità