Il Grifo di Imola a Cesare Cremonini: «Innamorato di questa terra»

Il cantautore bolognese premiato in comune. «Quando canto di piccole città nascoste nella nebbia parlo proprio di questo, del collage che è la via Emilia»

Foto Isolapress

È il giorno di Cesare Cremonini a Imola. Il cantautore bolognese ha ricevuto in municipio la massima onorificenza cittadina, il Grifo, davanti alla sala del consiglio comunale piena di fan. «Quando ho scelto di venire a Imola ho seguito i miei sogni, i miei desideri, come faccio nella mia carriera – le parole di Cremonini, ripensando al concertone del luglio scorso -. Non è facile confrontarsi con una location di caratura mondiale come l’autodromo. Le immagini che ho visto nel film del concerto hanno un grande protagonista: il pubblico».
Il cantautore bolognese ha voluto ricordare il legame con la sua regione: «Io sono grato di questo premio perché sono innamorato folle della mia terra. Quando canto di piccole città nascoste nella nebbia parlo proprio di questo, di questo collage che è la via Emilia con tutte le città che, seppur distanti, non hanno distanza nelle idee, nei sentimenti che vi si trovano. Questo è per me l’Emilia-Romagna, un insieme di sentimenti comuni che si trovano rappresentati da tutti: accoglienza, inclusività, spontaneità, sapore delle tradizioni. Queste sono le basi della mia carriera. Quindi grazie di cuore per un premio così importante».

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità