Imola, Croce Coperta entra nell’unità pastorale di San Francesco e Fatima

A guidare l'unità pastorale saranno due parroci in solido, don Andrea Querzè e don Francesco Commissari, affiancati dai vicari don Alexander Grillini e don Ottorino Rizzi

Nella foto da sinistra i due parroci in solido don Andrea Querzè e don Francesco Commissari e i due vicari don Alexander Grillini e don Ottorino Rizzi

L’unità pastorale della Pedagna si amplia. Croce Coperta si aggiunge alle parrocchie di San Francesco d’Assisi e Nostra Signora di Fatima, primo passo di un percorso di riordino pastorale della Diocesi.
A guidarla saranno due parroci in solido: don Andrea Querzè (già parroco di Croce Coperta e vicario generale della Diocesi) e don Francesco Commissari, che lascia il suo incarico di parroco a Toscanella (incarico che sarà ricoperto da don Marco Renzi). Parroci in solido, come stabilito dal codice di diritto canonico, significa che a entrambi i sacerdoti viene affidata la cura pastorale di tutte e tre le parrocchie imolesi. I due sacerdoti sono inoltre nominati amministratori in pari tempo della parrocchia di Croara in Casalfiumanese.
Don Andrea e don Francesco saranno coadiuvati da due vicari parrocchiali: don Alexander Grillini e don Ottorino Rizzi, che lascia il suo incarico di parroco a Dozza (al suo posto, anche in questo caso, don Marco Renzi).
Queste sono solo alcune delle nomine firmate dal vescovo diocesano mons. Giovanni Mosciatti. Sul numero del nostro settimanale in edicola tutti i dettagli delle nuove nomine nelle parrocchie della nostra Diocesi.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: 
https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/


© Riproduzione riservata