Ladro entra in casa, afferra le chiavi dell’auto e scappa: bloccato dopo un inseguimento

I residenti erano nell'abitazione e hanno allertato i carabinieri. Il soggetto, un 24enne senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette

Foto di repertorio

Serata a dir poco rocambolesca quella per due imolesi residenti in via Galilei. Nella serata di domenica 18 settembre erano in casa quando hanno sentito dei rumori sospetti. Quando si sono affacciati sull’ingresso la “sorpresa”: nella loro abitazione c’era uno sconosciuto.
Vedendosi scoperto, l’intruso ha arraffato le prime cose che ha trovato a portata di mano, tra cui un mazzo di chiavi, come riferiscono dalla caserma dei carabinieri. Tra le chiavi sottratte dal malvivente prima di darsi alla fuga anche quella di una Opel Corsa su cui il soggetto si è infilato, mettendo in moto e scappando per le strade della città.
Immediata la chiamata al 112 che ha subito messo in atto una cinturazione delle vie limitrofe con tre pattuglie per evitare che il malvivente si allontanasse. Grazie anche al sistema di varchi del Targa system l’auto rubata è stata rintracciata nei pressi del Piratello e bloccata dai carabinieri dopo un breve inseguimento, senza feriti ne incidenti.
Il malvivente è stato immediatamente identificato dai militari: si tratta infatti di un ragazzo classe 1998 di origine polacca, senza fissa dimora e volto ben noto alle forze dell’ordine. Su di lui gravano già diversi precedenti per reati contro il patrimonio commessi nel circondario imolese, anche di recente.
Il 24enne è stato arrestato per furto in abitazione e furto aggravato di automobile, l’arresto convalidato nella mattinata successiva. Rimesso in libertà, il 24enne dovrà presentarsi tre giorni alla settimana in caserma per l’obbligo di firma.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità