Si accendono le luci sul Natale imolese – Le immagini

Foto Isolapress

Il centro storico di Imola si illumina a festa. Dopo un Natale, quello del 2020, caratterizzato da zona rossa e restrizioni per la pandemia, la città torna a riempirsi di luci, musica e persone.
Una differenza che ha rimarcato anche il vescovo Mosciatti durante la cerimonia di benedizione del presepe allestito proprio sotto l’orologio in piazza Caduti per la Libertà (guarda qui il video).
Alla presenza delle autorità cittadine e del presidente della Regione Bonaccini, si sono accese nel pomeriggio di oggi le luci che accompagneranno i festeggiamenti natalizi degli imolesi. A cominciare dall’albero al centro di piazza Matteotti, il cuore della città, passando per la facciata del palazzo comunale illuminata da App&Down. Luci accese anche all’ex bar Bacchilega, uno dei simboli di Imola, che ospiterà due mostre dedicate al San Domenico e alla Formula 1 e un temporary shop per valorizzare le eccellenze del territorio.
Passati i voltoni dell’orologio, in via Appia e via Emilia le strofe luminose di Vasco Rossi e Cesare Cremonini accompagnano i passi di chi percorre le due vie del centro storico. Un percorso che conduce alla pista di pattinaggio allestita negli ex Circoli di via Orsini, altro luogo che nel periodo di Natale riprende vita.
Di seguito le immagini del centro storico illuminato. Con il numero del nostro settimanale in edicola trovate lo speciale dedicato al Natale: 16 pagine con tutti gli appuntamenti dall’Immacolata al Natale nei Comuni del nostro territorio!