Il Targa System segnala moto rubata, inseguimento per le strade di Castel San Pietro

La fuga si è conclusa con un minorenne denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

La Polizia locale di Castel San Pietro durante un controllo. Foto di repertorio

Il Targa System lancia l’allarme e dopo un inseguimento ad alta velocità la polizia locale denuncia un giovanissimo per ricettazione. È accaduto a Castel San Pietro nella mattinata di ieri, poco prima delle 8.30.
Uno dei varchi del sistema che legge le targhe dei veicoli in ingresso ha segnalato alla pattuglia della polizia locale castellana che si trovava davanti alla scuola Albertazzi la segnalazione di una moto rubata con due persone a bordo in ingresso nel territorio comunale.
Immediatamente la pattuglia ha istituito un posto di blocco per tutte le moto in transito e poco dopo è sopraggiunto il mezzo in questione con a bordo due giovani. «All’alt intimato dagli agenti – spiegano dal comando castellano – il conducente non solo non si è fermato ma ha addirittura accelerato, tentando di investire l’operatore con la paletta, tanto da costringerlo a spostarsi rapidamente di lato».
La pattuglia, lanciata subito all’inseguimento, ha visto la moto abbandonata nello spazio verde dietro la piscina comunale e poi ha raggiunto i due passeggeri che erano scappati a piedi, entrambi minorenni. Il conducente è stato denunciato per ricettazione della moto, rubata da ignoti pochi giorni fa a Bologna, e per resistenza a pubblico ufficiale.
Con grande gioia del legittimo proprietario, la moto, che non era assicurata per il furto, è stata restituita integra nella stessa mattinata.

Messaggio promozionale


 

Messaggio promozionale
Pubblicità