Musica, spettacoli e mercatini per passare… “Una notte in centro”

Tra cibo, spettacoli e cultura. Il centro di Imola scalda i motori per “Una notte in centro”, che si terrà nella serata di oggi, sabato 14.
A dare il via alle danze, dalle 18 in piazza Matteotti, il Dj set a cura di Radio Bruno con i gonfiabili per i più piccoli. In piazza Medaglie d’Oro, dalle 18.30  un tuffo nel deep south con “Country Ride ASD, scopriamo il mondo del ballo e della musica country!”, mentre per i più energici alle 19 la galleria del Centro Cittadino sarà la scenografia per l’esibizione “Balliamo insieme la Kizomba”.
Alle 20 in piazza Gramsci l’atteso “Controcanto – la musica e la poesia di Fabrizio De Andrè”, un omaggio al grande cantautore genovese. Ma non è tutto. Fino alle 22, mercatino con prodotti tipici del Trentino Alto Adige ed apertura straordinaria del Palazzo comunale dove sarà presentata la mostra (dalle 18 alle 22) del pittore Tonino dal Re.
Verranno resi, inoltre, visitabili la Chiesa ed il Museo Civico San Domenico dove sarà possibile ammirare la mostra “Se avessimo la fede, vedremmo il buon Dio in ogni cosa” (leggi qui l’articolo). Sono previste tante altre iniziative come la sfilata di moda con abiti da cerimonia, la caccia al tesoro all’interno dei negozi ed attività commerciali del centro storico e percorsi itinerari organizzati dal Touring Imola.
L’iniziativa, organizzata dal Comune per rilanciare il centro storico di Imola, vede la sinergica partecipazione di Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti Territorio Imolese, Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, CNA Imola Associazione Metropolitana e dei commercianti del centro storico imolese.

All’evento parteciperà anche la nostra redazione! Il nostro ufficio di via Emilia 77/79 rimarrà aperta. In vendita tutti gli imperdibili modellini da collezione dei monumenti del territorio, i libri e tanto altro. Per maggiori informazioni, vienici a trovare!

Messaggio promozionale
Pubblicità