Cotignola, tre milioni per migliorare viabilità, impianti sportivi e scuole

145

Il Consiglio comunale di Cotignola ha approvato il bilancio di previsione 2019-2021. I principali investimenti inizieranno già dal 2019 e riguarderanno in particolare la viabilità con la riqualificazione di strade, marciapiedi e parcheggi per un importo complessivo di 1.120.000 euro e gli impianti sportivi con l’intervento relativo agli spogliatoi dell’area sportiva “Angelo Dalmonte” per un totale di 362mila euro. Una parte del fondo verrà utilizzato per la sostituzione degli infissi della scuola primaria di Cotignola che comporterà una spesa di 310mila euro, per i lavori di consolidamento delle scuole medie (200mila euro) e per l’ adeguamento simico della scuola primaria di Barbiano (500mila euro).
Infine, saranno realizzati degli interventi per riqualificare il museo civico “Luigi Varoli” (290mila euro), l’illuminazione pubblica (120mila euro) e le aree urbane (440mila euro).

«Continua lo sforzo di questa Amministrazione per la qualificazione del patrimonio pubblico – sottolinea il sindaco Luca Piovaccari – Si tratta di investimenti in grado di incidere in modo significativo sulla qualità della vita delle nostre comunità perché hanno a che fare con la mobilità, con la funzionalità e la sicurezza delle nostre scuole, con lo sviluppo di spazi per l’arte e la cultura, con la tutela e la valorizzazione dell’ambiente».