Elezioni europee, al seminario di Montericco dialogano Mario Mauro ed Emanuele Forlani

L'ex europarlamentare e il direttore della Fondazione Meeting per l’amicizia tra i popoli ospiti dell'incontro del 23 maggio a Imola

In vista delle elezioni europee – si voterà l’8 e il 9 giugno – la Compagnia delle Opere di Bologna, in collaborazione con l’associazione imolese deSidera, ha organizzato l’incontro dal titolo Per la pace, un orizzonte ideale. Il 23 maggio, alle 21, nel salone del seminario diocesano di Imola (via Montericco 5/a) interverranno Mario Mauro, ex parlamentare europeo e attualmente presidente del Centro studi Meseuro per l’Europa del Mediterrano, ed Emanuele Forlani, direttore della Fondazione Meeting per l’amicizia tra i popoli, con l’intento di sensibilizzare i cittadini sulle questioni chiave in vista della tornata elettorale europea. 

Messaggio promozionale

«È necessario rivitalizzare i principi fondatori dell’Unione – sottolineano gli organizzatori della Cdo -, come la pace e la solidarietà tra i popoli, oltre a promuovere una concezione di democrazia più autentica. Ed infine, sul piano tecnologico, sottolineare come sia cruciale continuare a regolamentare e investire in formazione per gestire le sfide del progresso tecnologico». L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità