Bomba d’acqua su Mordano, alcune strade allagate. Il sindaco: «Non scendete in strada»

Alcune vie non percorribili. «Ha ricordato parecchio l'inizio di quello che è successo un anno fa» riferisce preoccupato un residente

Un anno dopo, il maltempo torna a fare danni a Mordano. «Vi prego di non andare in strada. La maggior parte sono inagibili causa nubifragio» scrive il sindaco Nicola Tassinari. «Ha ricordato parecchio l’inizio di quello che è successo un anno fa» riferisce un cittadino residente a Bubano. Una bomba d’acqua si è abbattuta sul paese. Pioggia e grandine hanno invaso le strade.
La zona Cavallazzi, via Roma e strade limitrofe, via Lama, via Nuova, via Buttacece non sono percorribili e sono state le strade più colpite. Foto e video ci restituiscono anche fossi pieni che hanno raggiunto il livello della strada in via San Francesco, si è allagata la rotonda nei pressi del cimitero di Mordano. Problemi anche alla biblioteca del paese, costretta a chiudere «a causa di una copiosa infiltrazione di acqua». Attivati vigili del fuoco e Protezione civile per interventi e per il monitoraggio della situazione.
Problemi e allagamenti anche a Lugo, Cotignola e nella zona di Bagnara.

Messaggio promozionale

Aggiornamento ore 20: «La situazione attualmente è in fase di miglioramento – scrive il sindaco Tassinari -. Una intensa precipitazione temporalesca ha colpito il nostro territorio con acqua, vento forte e grandine. Le stazioni meteo del territorio hanno registrato fino a 150ml di acqua in poco più di un’ora. Durante l’evento alluvionale di un anno fa ne caddero poco più di 200 in circa 30 ore. Questo per dare la proporzione dell’evento che abbiamo vissuto».
Diverse decine le strade che si sono allegate, inclusi i campi circostanti. Diverse le abitazioni che hanno avuto l’acqua in casa. A un anno esatto dall’alluvione.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità