Il Wec in piazza Matteotti: Rossi, Giovinazzi e gli altri piloti tra autografi e selfie – Gallery

Gli scatti dalla piazza

Imola -WEC PILOTI IN PIAZZA ROSSI

Grande entusiasmo in piazza Matteotti per la passerella dei piloti che nel weekend correranno la tappa imolese del mondiale endurance Wec. Tanti i tifosi in piazza nel pomeriggio di giovedì per incontrare Valentino Rossi, Antonio Giovinazzi, Robert Kubica e gli altri piloti che hanno regalato autografi e selfie ai fan. Un’opportunità per i tifosi di vedere da vicino anche le auto che si daranno battaglia sulle curve dell’Enzo e Dino Ferrari.
Diversi i piloti che hanno speso parole di apprezzamento per il circuito di Imola o hanno voluto ricordare Ayrton Senna nel trentennale della scomparsa.

Messaggio promozionale

Gli eventi collaterali
Per gli eventi collaterali è allestita in autodromo la Fan Zone: dal venerdì alla domenica, nel parcheggio di via Malsicura, saranno installate una ruota panoramica, i simulatori, gli stand delle case automoblistiche, il palco con dj e band e il maxi schermo per seguire la gara, un’esposizione di auto Ferrari, la possibilità per i bambini di guidare minimoto e miniquad elettrici e naturalmente stand di cibo e bevande. Da segnalare lo stand della Guardia di Finanza, che celebra quest’anno il 250° anniversario dell’istituzione del Corpo, dove sarà presente un simulatore di volo di un elicottero.
Poco prima della gara di domenica, start fissato alle ore 13, sarà la cantante imolese Giada Maragno, nome d’arte Jade, a intonare l’inno nazionale di Mameli.
Lo spettacolo del WEC non coinvolgerà solamente i confini del circuito imolese, anche il centro storico. Venerdì 19 e sabato 20, dalle 18 alle 22, nei locali dell’ex bar Bacchilega si terrà la degustazione vini del territorio. Sabato 20 e domenica 21, invece, piazza Matteotti ospiterà l’esposizione di auto storiche organizzata dal Crame. Nelle stesse giornate i possessori di un biglietto per assistere WEC potranno usufruire (dalle 13 alle 18) delle navette gratuite che collegheranno il centro storico con l’autodromo.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità