Chicco Ravaglia tra ritmica e calcio: due Sport diversi, una società unica! – Video

La puntata di questa settimana della nostra rubrica dedicata ai settori giovanili del territorio vi porta alla scoperta della Società Sportiva Chicco Ravaglia

Una delle due anime della Chicco Ravaglia è costituita dalla sezione di ginnastica ritmica, che dà modo a tante bambine e ragazze – e anche a un ragazzo, caso raro nell’ambito di questa disciplina – di frequentare la realtà di Montericco. Punti di riferimento fondamentali in questo contesto sono le due corresponsabili, nonché allenatrici, Luisa Baroncini e Alexia Cenni. Accanto alla rimica, la Chicco Ravaglia porta avanti anche l’attività della scuola calcio. «La Chicco Ravaglia è una società nata a inizio anni 2000 principalmente nell’ambito della scuola che c’è qui di fianco, la San Giovanni Bosco, con l’intento di coinvolgere ragazzi e adulti – racconta Giacomo Neri , dirigente responsabile dell’attività di base della sezione calcistica -, sono stati proprio alcuni genitori a cominciare questa attività con i loro figli e gli amici dei loro figli»
La puntata di questa settimana della nostra rubrica dedicata ai settori giovanili del territorio vi porta alla scoperta della Società Sportiva Chicco Ravaglia
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Numero 15 – 4 aprile 2024 – Tutte le pagine


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità