«Tante richieste per ricerche», l’archivio comunale di Lugo amplia gli orari di apertura

Sarà aperto al pubblico anche il martedì mattina

Dal 2 aprile l’archivio storico comunale di Lugo sarà aperto al pubblico anche il martedì dalle 9 alle 13. Raddoppiano quindi le aperture rivolte agli studiosi, ricercatori o appassionati che hanno interesse ad accedere ai fondi storici custoditi nell’archivio di piazza Martiri della Libertà.
Come già avviene il giovedì, anche il martedì sarà presente un archivista per fornire tutto il supporto necessario. «La decisione è stata presa visto l’afflusso di persone che chiedono di effettuare ricerche in archivio» spiegano dal Comune di Lugo.

Messaggio promozionale

«Questo segnale è conseguente alle tante proposte culturali svolte dall’archivio storico che con attività laboratoriali, conferenze e collaborazioni ha saputo far conoscere il proprio patrimonio grazie anche alla professionalità e passione della sua responsabile, Francesca Del Giacco – sottolinea l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati -. Archivio, biblioteche e musei sono servizi essenziali per i cittadini e renderli sempre più fruibili sostiene la formazione culturale e la conoscenza del patrimonio lughese».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità