Bertozzi&Casoni, ultimi giorni di mostra a palazzo Tozzoni

Fino a lunedì 1 aprile sarà visitabile l'allestimento dedicato ai due maestri imolesi della ceramica

ultimi giorni per visitare la mostra Bertozzi&Casoni. Tranche de vie, allestita fino a lunedì 1 aprile a Palazzo Tozzoni.
Dopo quasi cinque mesi di apertura, durante i quali si è registrata la cifra record di più di trentamila accessi alle tre sedi della mostra (e dopo la proroga concessa per la sola sede di Palazzo Tozzoni, vero cuore del progetto espositivo), si avvicina il momento della chiusura anche per la sezione allestita nelle sale dei conti Tozzoni, dove le opere dei due maestri imolesi della ceramica si sono offerte al pubblico in un originale allestimento che ha coinvolto i visitatori in uno spaesante gioco di scambio tra realtà e finzione.
«Le sale della casa-museo non sono una semplice location – sottolinea il direttore dei musei imolesi Diego Galizzi, curatore della mostra –. Piuttosto sono complici di un percorso corale e ambiguo, dove tutto concorre a comunicare un forte senso di spaesamento».

Messaggio promozionale

Nel weekend di Pasqua la mostra Bertozzi&Casoni. Tranche de vie sarà aperta al pubblico venerdì 29 marzo dalle ore 15 alle ore 19, sabato 30 marzo, domenica 31 marzo (Pasqua) e lunedì 1 aprile (Lunedì dell’Angelo) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
È inoltre possibile partecipare ad una visita guidata sabato 30 marzo alle ore 10.30, su prenotazione contattando Imola Musei.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità