CC0

Contenuto sponsorizzato

Prima volta in Vietnam? Allora il tuo desiderio potrebbe essere quello di poter ammirare i suoi luoghi più belli, con la promessa – magari – di tornare a visitarlo in futuro per scoprire altri posti speciali. In tal caso, ci sono alcune tappe che non puoi saltare nel tuo tour turistico.
Ma come organizzarsi al meglio? E come prenotare le visite in un paese così lontano? L’ideale, per partire senza stress e concentrarsi sulla buona riuscita della vacanza, è preferire un viaggio in Vietnam studiato da una travel company online come Tramundi, nota nel mondo dei viaggi organizzati all’estero. In questo modo, potrai volare felice in Asia, senza dover fare i conti con brutte sorprese e concentrarti a visitare luoghi da sogno stupendi come la capitale Hanoi.
Famosa per le architetture e le influenze asiatiche, cinesi e francesi, la capitale vietnamita unisce in un solo posto modernità e tradizione, affiancando grattacieli a monumenti storici e antichi.
Da vedere qui il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh, la sua residenza storica, l’antica Pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura, il quartiere vecchio e il Tempio di Ngoc Son, raggiungendo ogni tappa a piedi o a bordo di un risciò.
E tra una visita e l’altra ci si può fermare in una delle caffetterie locali per provare una specialità locale: il caffè con l’uovo, ottenuto unendo alla bevanda un tuorlo d’uovo, un po’ di zucchero e latte condensato, mescolando fino ad ottenere una cremina deliziosa. Un tour che può proseguire nella Baia di Lan Ha, famosa per le oltre mille isole di sasso che svettano in un’acqua color smeraldo, da vedere salendo a bordo di un’imbarcazione tradizionale, mentre si gusta un pranzo d’eccezione.
Per immergersi nella cultura locale, poi, ci si può cimentare con una lezione di Tai Chi e poi proseguire verso Hoi An, una cittadina antica attraversata da canali, nota per rappresentare l’anima più autentica del paese. Qui si, insieme ad un artigiano locale, puoi imparare a produrre lanterne colorate e partecipare a una lezione di cucina prima di partire in direzione di un’altra città imperiale, la bella Hue, famosa per i suoi templi e i monumenti antichi, e Ho Chi Minh (anche nota come Saigon) che ti stupirà per gli evidenti e spettacolari contrasti tra le architetture antiche e la modernità dei grattacieli e dei negozi.
E per un tocco green non può mancare una tappa vicino al Delta del Mekong per scoprire il territorio in sella a una bicicletta, circondati da palme e una rigogliosa vegetazione.

Informazione publiredazionale

Pubblicità