Casalfiumanese, inaugurati gli alloggi Erp rinnovati grazie al 110%

In via Andrea Costa conclusi i lavori di efficientamento energetico

È stato inaugurato lo scorso 17 febbraio alla presenza, tra gli altri, della sindaca Beatrice Poli, del presidente di Acer Bologna Marco Bertuzzi, dell’arciprete don Giuseppe Zanotti, l’immobile al civico 74 di via Andrea Costa a Casalfiumanese dopo la conclusione dei lavori di efficientamento energetico, realizzati con il superbonus del 110%, sui sei alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Un investimento totale di oltre 350mila euro per opere, iniziate e concluse nel corso del 2023, che hanno interessato l’intero stabile. Scendendo nel dettaglio, è stato realizzato il cappotto termico su tutto l’edificio (compresi i locali non riscaldati) con il ripristino dei balconi e dei parapetti con relativa messa a norma tramite innalzamento, la sostituzione dei pluviali e delle grondaie.
«Ogni investimento pubblico su edifici di edilizia pubblica incide in maniera positiva nella vita delle persone» ha sottolineato la sindaca di Casalfiumanese, Beatrice Poli. Sulla stessa lunghezza d’onda Marco Bertuzzi, presidente di Acer Bologna: «Siamo fiduciosi che i benefici di questa iniziativa saranno immediatamente percepiti dagli assegnatari che potranno constatare una significativa riduzione dei consumi energetici e, di conseguenza, un notevole risparmio sulle spese domestiche».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità