Guicciardi da applausi: per la Ginnastica Biancoverde di Imola arrivano due ori nazionali

La giovane ginnasta, imolese d'adozione, conquista il gradino più alto del podio italiano sia alla trave che al volteggio. Buona la prova di Carolina James

Alessia Guicciardi sul gradino più alto del podio

Alessia Guicciardi si conferma tra i nomi di punta della ginnastica artistica italiana. La giovane atleta imolese di adozione, portacolori della Ginnastica Biancoverde di Imola, ha infatti conquistato il titolo nazionale in ben due singole specialità alle Finali Nazionali Gold organizzate dalla Federginnastica.
Tra le ginnaste della categoria Senior 1, Alessia Guicciardi si impone nel volteggio e alla trave.
Buona la prova anche di Carolina James, nella categoria Senior 2: entrata nella finalissima tra le migliori otto della categoria, si piazza settima alle parallele e ottava alla trave. Un risultato che le vale il quarto posto nazionale All Around (su tutti gli attrezzi).
Stimolo in più per entrambe a perfezionare ancora meglio le routine di gara, specie in vista dell’inizio del Campionato 2024 di serie A1 (il primo fine settimana di febbraio 2024).
Un’esperienza da ricordare anche per le altre due atlete portate alle Finali Nazionali dalla Biancoverde: Tiziana Purpora (Junior 1, colpita da influenza durante la competizione) e Sofia Fiorino (Senior 2).
A breve a Jesolo, il 16-17 dicembre, si terrà la Finale nazionale a squadre Gold under 13 che come tutti gli anni conclude il calendario agonistico federale, e la squadra delle piccole ginnaste Biancoverdine, qualificatasi con il terzo posto nella gara interregionale, sta ultimando la preparazione degli esercizi da presentare.


© Riproduzione riservata

Pubblicità