Tin bòta, Leandro Pallozzi e i Vecchi Draghi vincono il festival della canzone dialettale

Il gruppo di Castel San Pietro ha trionfato con un brano «nata una mattina di maggio, quando c’era da rimboccarsi le maniche e aiutare dopo l’alluvione»

Leandro Pallozzi e I Vecchi Graghi con il premio

Leandro Pallozzi e i Vecchi draghi è la band che si è aggiudicata la vittoria alla prima edizione del festival della canzone dialettale Tin bòta! sul palco del teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno. Il gruppo castellano ha vinto proponendo il brano La gazza.
«La vittoria è arrivata in maniera inaspettata» commenta Pallozzi, cantautore e al contempo amministratore e vicepresidente della società multinazionale Tecna Spa di Castel San Pietro Terme.
La canzone La gazza è «nata una mattina di maggio, quando c’era da rimboccarsi le maniche e aiutare dopo l’alluvione – racconta il cantante della band nell’intervista che trovate nel numero del nostro settimanale del 16 novembre -. Più che una band, siamo un gruppo di amici. Ci siamo dati una mano, abbiamo indossato gli stivali da fiume, abbiamo iniziato a spalare fango, e fra un bicchiere di vino e due tigelle abbiamo come sempre cominciato a canticchiare»…
Nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita da giovedì 16 novembre abbiamo ripercorso questa vicenda!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità