Imola, allagato l’autodromo. Una guardia giurata salvata dai vigili del fuoco al medical center del Ferrari – Foto

Cantine e strade allagate nel quartiere Campanella. Problemi anche in vallata, a Casalfiumanese e Borgo Tossignano

La piena del Santerno ha lasciato le tracce del suo passaggio a Imola e nella vallata. A partire dall’autodromo, dove l’acqua del fiume che lambisce il tracciato si è riversata nel paddock 2 e ha toccato il medical center della struttura.
Proprio qui i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono dovuti intervenire verso le 4.54 per salvare dall’acqua una ragazza, guardia giurata, che stava presidiando la struttura. Diverse famiglie nel corso della notte e della mattinata sono rimaste senza corrente elettrica per ore.
Il sottopasso di via Kennedy è stato invaso dal fango, mentre via Tiro a Segno è stata chiusa a lungo così come altre vie della zona del lungofiume, a partire da via Graziadei.
Fango anche in via Minghetti e sulla ciclabile, in corso di rimozione in mattinata. Distrutti molti degli orti di via Graziadei.
In vallata il fiume ha colpito forte il ponte di via Rineggio a Borgo Tossignano, si segnalano problemi anche a Mordano. A Fontanelice le acque sono arrivate a lambire il chiosco La Baracchina, situato al limitare del parco del lungofiume.
Il passaggio della piena in Bassa Romagna è monitorato dalla Protezione civile e dai Comuni. A Sant’Agata le scuole sono state chiuse a scopo precauzionale.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità