Voltana e Alfonsine, due assemblee per i cittadini colpiti dal tornado

«L’obiettivo è quello di proseguire in un confronto con la cittadinanza, fornendo informazioni»

Due incontri per fare il punto su quali azioni e provvedimenti sono in campo e quali siano ancora necessari, in un confronto con i cittadini colpiti dal tornado del 22 luglio che in larga parte sono stati anche danneggiati dall’alluvione di maggio.
A Voltana e Alfonsine si terranno due incontri pubblici a cui prenderà parte la consigliera regionale Manuela Rontini, relatrice di maggioranza della recente legge dalla Regione Emilia-Romagna approvata lo scorso 3 ottobre, contenente misure urgenti a sostegno delle comunità e dei territori colpiti dagli eventi emergenziali.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 26 ottobre alle ore 20.30 presso la palestra di Voltana in via Quarto dei Mille 16, il secondo si svolgerà martedì 14 novembre a Alfonsine al cinema Gulliver, sempre alle 20.30.
«L’obiettivo è quello di proseguire in un confronto con la cittadinanza, fornendo informazioni sulle azioni regionali e sulle attività comunali, in attesa di risposte e provvedimenti da parte del Governo» spiegano dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Ai due incontri parteciperanno i sindaci dei Comuni coinvolti, alle iniziative saranno presenti anche i presidenti delle consulte territoriali interessate.


© Riproduzione riservata

Pubblicità