Il Civ ha chiuso il sipario sul circuito dell’Enzo e Dino Ferrari, che questo weekend è stato teatro della sua ultima tappa. Sono stati quindi consegnati gli ultimi titoli ancora in palio, quelli della Superbike Civ, del campionato Femminile e le gare della Supersport 600, Supersport 300, Moto3 e Premoto3.
Alza il titolo tricolore di Superbike Civ Zanetti, dopo il colpo di scena che ha visto scontrarsi Michele Pirro (Ducati) e Lorenzo Zanetti (Ducati), arrivato lungo alla Variante Bassa. Entrambi i piloti sono finiti a terra e l’incidente ha di fatto consegnato il tiolo tricolore a Zanetti. Pirro è riuscito a ripartire (attraversando pericolosamente la strada) ma la moto era danneggiata e gli ha permesso solo di finire la gara. La gara è poi vissuta sul duello tra Alessandro Del Bianco (Yamaha) e Luca Bernardi (Aprilia). Arrivo al fotofinish con Bernardi primo ma un successivo track limits inflitto al pilota Aprilia ha invertito l’ordine di arrivo consegnando la vittoria a Del Bianco. Terza posizione per Roberto Tamburini (Yamaha).
Le emozioni (e le foto) dell’ultima tappa del Civ in autodromo
Si è concluso il Campionato Italiano di Velocità all'Enzo e Dino Ferrari. Zanetti conquista il titolo tricolore di Superbike
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.