Un controllo stradale di routine si è concluso con due denunce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire nei guai una coppia di quarantenni residenti a Castel del Rio, fermati nella notte di sabato 16 settembre dai carabinieri mentre si trovavano a bordo della loro auto.
Durante il controllo, la coppia è stata trovata in possesso di pochi grammi di hashish. Un piccolo quantitativo che però ha spinto i militari di Castel del Rio a voler approfondire la vicenda. I carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione anche all’abitazione dove di fatto risiedono i due 40enni, trovando complessivamente 36 grammi di hashish, 8 grammi di marijuana, tre piante di cannabis alte più di un metro e un bilancino di precisione che presentava ancora tracce di cocaina e hashish.
I due, italiani e incensurati, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. «Un’operazione che testimonia come l’attenzione dell’Arma sullo spaccio in vallata resti alta» afferma il comandante della compagnia carabinieri di Imola, il maggiore Andrea Oxilia.
© Riproduzione riservata