Cecilia Bertozzi nel cast del film che apre il Festival di Venezia. «Una delle cose più belle fatte in vita mia»

L'attrice romagnola classe 1996 ha recitato nella pellicola Comandante con protagonista Pierfrancesco Favino

Cecilia Bertozzi Ha frequentato il liceo all'istituto Alberghetti ed è lì che si è avvicinata alla recitazione con i corsi di teatro della scuola

C’è anche un po’ di Romagna nella giornata di apertura del Festival del cinema di Venezia. Nel pomeriggio di oggi, alle 18.30, tra i protagonisti sul red carpet ci sarà Cecilia Bertozzi, giovane attrice di Brisighella e imolese d’adozione, sempre molto legata alla nostra città e ai paesi in cui è cresciuta.
Bertozzi, classe 1996, è nel cast del film Comandante, pellicola con protagonista Pierfrancesco Favino che è stata scelta come film di apertura della Biennale dedicata al cinema. I suoi lavori più recenti e importanti sono una serie da poco uscita su Netflix, Odio il Natale (nella foto un’immagine dal set di Erika Kuenka) e la miniserie Il Nostro Generale, per la regia di Lucio Pellegrini, dove interpreta Simona, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
«Io non sono capace di dire quanto sono grata e felice e fiera di fare parte di una cosa così, una delle cose più belle fatte in vita mia» ha scritto la giovane attrice romagnola sui social.
Il Comune di Riolo Terme, dove ha frequentato le scuole medie e a cui l’attrice è legata, non ha mancato di farle le congratulazioni per questo successo: «Siamo orgogliosi di te!»

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità