cars parked on parking lot during daytime

Contenuto sponsorizzato


Ferrara è una delle città più affascinanti del nostro Paese, un luogo in cui il tempo e lo spazio sembra che abbiano vita propria, con le strade e gli edifici che possiedono qualcosa di magico, che non si può spiegare, e che affascina in maniera particolare tutte le persone che hanno la fortuna di visitarla.

Messaggio promozionale

Questa città dell’EmiliaRomagna, però, è anche un luogo in cui la cultura si respira ad ogni angolo, e il calendario degli eventi è estremamente ricco, in ogni momento dell’anno.
La stagione delle mostre a Ferrara, infatti, non conosce mai un periodo di stasi, e questo offre agli abitanti e ai turisti la possibilità di vivere la città in un modo davvero unico, sempre. Ma allestire un’esposizione d’arte non è semplice, e per chi ha il compito di gestire le diverse fasi dell’organizzazione, sa bene che spostare un manufatto da un luogo all’altro, è sempre un’operazione delicata, che si tratti di un dipinto antico o di un’installazione contemporanea.

La fase del trasferimento delle opere è cruciale, e non sempre i musei o le piccole gallerie sono dotate di mezzi di trasporto in grado di gestire questo tipo di operazione. Per non parlare poi del rischio a cui si andrebbe incontro, affidandosi ad una ditta esterna. Il minimo errore da parte di un operatore poco avvezzo, oppure disattento, potrebbe compromettere l’integrità dell’opera stessa e arrecare un danno irreparabile.

La soluzione più intelligente, in questi casi, è affittare uno o più furgoni, presso un’agenzia di renting, e provvedere in prima persona al trasferimento delle opere. E per quanto riguarda il noleggio di furgoni a Ferrara, lo sanno tutti, un punto di riferimento imprescindibile è senza dubbio AmicoBlu, che offre tutta una serie di opzioni pensate proprio per chi necessita di avere a disposizione un veicolo più grande, per un lasso di tempo limitato, da poter utilizzare anche in orari più particolari.

AmicoBlu, infatti, offre la possibilità di noleggiare i propri furgoni anche dopo le ore 18, per poi restituirli entro le 9 del mattino seguente, oppure nello stesso orario ma del giorno immediatamente successivo a quello dell’effettivo utilizzo. Tutto questo è possibile scegliendo le formuleNight” e “Pomeriggio Amico“, comodissime e super convenienti, ideali proprio per poter portare a termine un’operazione così delicata e complessa, come il trasferimento di una o più opera d’arte, senza però privare il pubblico del piacere di ammirare l’allestimento, perché il tutto verrà svolto al di fuori dell’orario di apertura dell’esposizione.

Noleggiando un furgone, si avrà poi modo di supervisionare ad ogni fase del trasporto, dall’imballaggio al carico, per portare a termine questa incombenza così complessa in modo semplice e senza stress, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.
Perché quando si tratta di trasporti, è sempre meglio chiedere ad un Amico che se ne intende, come AmicoBlu.


Informazione pubbliredazionale

Pubblicità