“Anteprima Baccanale”, tra show cooking e degustazioni all’insegna della solidarietà

L'appuntamento è in piazza Matteotti da venerdì 26 a domenica 28. Parte del ricavato sarà devoluto a famiglie e imprese del territorio colpite da alluvioni e frane

alla lunga lista delle iniziative solidali organizzate a sostegno delle zone colpite dalle alluvioni, si aggiunge anche Anteprima Baccanale, un’anticipazione di quanto avverrà nel corso dell’edizione del Baccanale (con tema “mediterraneo”) che andrà in scena dal 21 ottobre al 12 novembre prossimi. Un’iniziativa, quella in programma da venerdì 26 a domenica 28 maggio, che come spiega l’assessore alla Cultura Giacomo Gambi «vuole essere l’occasione per promuovere concretamente l’impegno della nostra comunità a sostenere famiglie e imprese del Comune di Imola che hanno subìto gravi danni, valorizzando anche le nostre eccellenze enogastronomiche, in un momento tanto difficile per i produttori agricoli».
Sarà una tre giorni durante la quale il centro storico, e in particolare piazza Matteotti, si animeranno di show cooking, laboratori del gusto per grandi e piccoli, proposte  gastronomiche dei ristoranti imolesi, degustazioni e talk con la partecipazione di chef e gastronomi, spettacoli a tema e molto altro. «Tanti esercizi commerciali aderenti hanno già manifestato la volontà di devolvere parte del ricavato delle giornate alla raccolta fondi attivata dal Comune».
Anteprima Baccanale è organizzato dal Comune di Imola con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Emilia Romagna, e gode del sostegno di enti pubblici e privati quali Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Clai, Casa Spadoni, Hera, Città Metropolitana di Bologna Destinazione Turistica, Caci Società Agricola.
Per il programma completo è possibile visitare i siti www.baccanaleimola.it, e www.culturaimola.it, o la pagina Facebook del Baccanale Imola.

Messaggio promozionale

Messaggio promozionale
Pubblicità