Il vescovo Mosciatti in visita agli ospedali del territorio

Sarà l'occasione per portare un saluto e una benedizione a operatori, malati e familiari in vista del Natale

La visita del vescovo all'ospedale di Imola nel dicembre 2020. Foto Isolapress

Il vescovo di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti, anche quest’anno andrà in visita agli ospedali del territorio diocesano per portare un saluto e una benedizione in vista del Natale.
Da quando è arrivato in città, infatti, il prelato non ha mai fatto mancare la sua presenza agli ammalati, a chi soffre nel corpo e ai tanti medici, infermieri e operatori sanitari che ogni giorno si danno da fare per curare le persone. La consuetudine non si era interrotta nemmeno duranti gli anni della pandemia. Se accedere agli ospedali non era possibile, una preghiera davanti ad esso era il modo per testimoniare che la Chiesa imolese era vicina a chi si impegnava per salvare vite umane.
In questo periodo di Avvento le date delle visite sono le seguenti: martedì 13 dicembre alle 11 farà visita al Maria Cecilia Hospital di Cotignola dove è prevista anche la celebrazione della santa messa, il giorno seguente (mercoledì 14) alle 14.30 sarà all’hospice di Lugo e al presidio ospedaliero Umberto I, venerdì 16 la visita a Montecatone è programmata per le 16.30 e per l’occasione verrà celebrata la santa messa, infine all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola sarà accolto lunedì 19 alle 14.30.


© Riproduzione riservata