Poca energia e motivazioni praticamente a zero per l’Andrea Costa, battuta a Lumezzane nell’ultima uscita stagionale. Partita senza storia con con errori al tiro e palle perse che caratterizzano fin da subito la condotta di gara dell’Up, mentre dall’altra parte Lumezzane è brava ad approfittarne e toccare già nel corso del secondo quarto un vantaggio di venti lunghezze che, di fatto, ha indirizzato la gara. Al ritorno in campo dopo la sosta i biancorossi rosicchiano qualcosa ma senza la giusta dose di energia per cambiare l’inerzia della gara, così al netto di qualche break di Chiappelli e Klanjscek (che chiude con un’altra prova vicino ai 30 punti) la vittoria, e l’ultimo posto playin, va meritatamente a Lumezzane. Una sconfitta che fa calare il sipario sull’annata sportiva 2024/2025 dell’Andrea Costa. Una stagione che sul campo si chiude con una salvezza strappata con le unghie (14esimo posto finale) dopo il buon avvio nei primi mesi che aveva fatto pensare anche a qualcosina di più, ma che dietro la scrivania ancora deve vedere compiersi in maniera definitiva il tanto voluto passaggio di proprietà, atteso fin dalla scorsa estate. Suonata l’ultima sirena, da adesso comincia questo nuovo campionato per l’Andrea Costa, chiamata in primis a sistemare gli ultimi pagamenti (dopo Sanguinetti, anche coach Vecchi nelle ultime dichiarazioni post Lumezzane ha parlato di ritardi nelle mensilità) e programmare un futuro più sereno.
LUMEZZANE – ANDREA COSTA 80-68
Luxarm Lumezzane: Minoli 9, Tandia 7, Tomasini 9, Brescianini 6, Varaschin 12, Mbacke 5, Di Meco 12, Deminicis, Amici 10, Vitols ne, Salvinelli 2, Baldini 8. All. Nunzi
Up Andrea Costa Imola: Fazzi 2, Benintendi 2, Toniato 3, Filippini 4, Klanjscek 27, Chiappelli 13, Martini, Raucci 5, Sanguinetti 8, Zedda 4. All. Vecchi.
Parziali: 24-12; 45-26; 66-44.