9, Luglio, 2025

Andrea Costa così non va, a Vicenza secondo ko di fila

Partita negativa in attacco per i biancorossi, condannati dalle solite difficoltà al tiro e un ultimo quarto da soli 5 punti a referto che decide la gara. Contestazione dei tifosi a fine partita

Ancora una sconfitta per l’Andrea Costa, la seconda consecutiva nel giro di cinque giorni per i biancorossi che a Vicenza cadono dopo l’ennesima prova opaca in attacco. Poche idee e soprattutto confuse davanti per un’Up che riesce a restare in partita fino a metà di un ultimo quarto segnato da soli 5 punti a bersaglio che aprono la strada al successo di una Vicenza che, come Crema qualche giorno fa, ha saputo tenere il naso avanti sostanzialmente per tutta la partita. Sono soprattutto gli esterni Toniato, Klanjscek e Sanguinetti a tenere su l’Andrea Costa in un primo quarto in cui Vicenza comincia e mettere in mostra la sua precisione dall’arco (soprattutto con Almansi) che le consentirà di mantenere sempre un distacco di due o tre possessi, anche quando gli attacchi di entrambe perdono di intensità. Latitano i lunghi imolesi nel trovare la via del canestro, così tocca ancora a Toniato e Sanguinetti provare a ricucire gli strappi veneti nel terzo quarto (49-48 al 29′), con Vicenza che continua a colpire nell’ultimo. I padroni di casa trovano un allungo (56-48 al 34′) che pare decisivo con Imola che in attacco non raccoglie nulla, se non 5 punti di Chiappelli (comunque non certo immune dall’insufficienza, come tutta la squadra) che valgono il -6 (59-53 al 35′), ma l’azione imolese si ferma lì. Vicenza fa appena qualcosa di più, allunga oltre la doppia cifra e conquista i due punti, lasciando all’Andrea Costa l’amarezza della seconda sconfitta di fila e la contestazione dei suoi tifosi saliti al palasport vicentino. Ora la squadra di coach Vecchi dovrà fare punti mercoledì sera, quando al PalaRuggi arriverà la San Vendemiano dell’imolese Jacopo Preti.

VICENZA – ANDREA COSTA 68-53
Allianz Civitus Vicenza: Carr, Cucchiaro 11, Da Campo 4, Ucles Belmonte 13, Zovico ne, Gasparin 2, Pendin ne, Marangoni 6, Nwohuocha 2, Vanin 5, Almansi 22, Beggio ne. All. Ghirelli.
Up Andrea Costa Imola: Fazzi ne, Pavani, Benintendi ne, Toniato 10, Filippini 6, Klanjscek 15, Chiappelli 7, Martini, Raucci 2, Sanguinetti 13, Zedda. All Vecchi.
Parziali: 18-13; 31-27; 52-48.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO