Si chiude con la sconfitta con Desio la parentesi biancorossa di coach Matteo Angori. Il tecnico bolognese ha infatti annunciato le sue dimissioni al termine della sfida giocata sul neutro di Reggio Emilia.
Una scelta di cui la dirigenza dell’Andrea Costa, Sofia Conti e Christian Pavani, ha preso atto nell’immediato post gara e sulla quale nelle prossime ore farà le sue valutazioni. Anche se pare difficile ipotizzare un ripensamento da parte di coach Angori. Nella serata di Reggio Emilia, alla fine, l’unico imolese contento è Marco Regazzi, che debutta da neo allenatore di Desio con un successo che dà morale alla formazione lombarda.
Le difficoltà di gioco emerse nelle ultime gare, soprattutto in attacco, hanno segnato la prova dei biancorossi, ancora una volta disastrosi ai liberi (15/26) e incapaci di reggere l’urto contro una Desio più reattiva, che già nel secondo quarto tocca il +12 (24-36). L’Up rincorre e rimette la gara in equilibrio, dando anche l’impressione di poter prendere in mano la gara, ma senza trovare mai il giusto ritmo in attacco. Desio prende fiducia e nel finale le triple di Mazzoleni e Perez scavano il solco decisivo.
L’Andrea Costa tornerà in campo sabato sera al PalaRuggi con Agrigento, ma lo farà senza coach Angoi e senza Marco Restelli, che con Desio ha giocato la sua ultima gara in biancorosso prima di passare a Treviglio. Sarà invece la prima volta del neo acquisto Davide Raucci, in tribuna a Reggio a seguire i compagni.
ANDREA COSTA – DESIO 72-78
Up Andrea Costa Imola: Fazzi, Pavani, Restelli 9, Benintendi ne, Toniato 12, Filippini 7, Klanjscek 21, Chiappelli 6, Martini 4, Sanguinetti 11, Zedda 2. All. Angori.
Rimadesio Desio: Bartninkas 7, Abijo ne, Perez 14, Tornari 4, Chiumenti 8, Torgano ne, Albique 3, Fumagalli 4, Cipolla 10, Mazzoleni 21, Elli 4. All. Regazzi.
Parziali: 19-21; 36-39; 52-49.
© Riproduzione riservata