Stesse squadre, stessa location e stessa data, ma soprattutto la speranza è quella che ci siano gli stessi amici e le stesse emozioni provate nel 2022.
A un anno esatto dalla prima edizione torna a disputarsi il Memorial Simone Bergamini, dedicato al ragazzo imolese classe 2001 venuto a mancare in un tragico incidente a Ravenna nel luglio 2022.
Venerdì 29 dicembre, dalle 19 alla palestra Cavina di Imola, andrà in scena il triangolare tra le prime squadre della Dozzese Futsal, Bologna e Rossoblu Imolese, squadre di calcio a 5, lo sport praticato e più amato da Simone (nella foto con la divisa rossoblù dell’Imolese). Come l’anno scorso, nonostante la data incastrata tra le festività natalizie, saranno tantissimi gli amici e gli ex compagni pronti a rendere omaggio a Bergamini. «Questo è senza dubbio il modo migliore per ricordare Simone e potrebbe diventare un appuntamento fisso» raccontava papà Daniele in concomitanza della prima edizione. Promessa mantenuta dunque. Non ci resta che onorare il ricordo del giovane imolese alla palestra Cavina…
© Riproduzione riservata