È Mauro Zappi a prendere il posto di coach Regazzi sulla panchina della Virtus Neupharma Imola. La decisione di puntare sul vice di Regazzi, esonerato lunedì scorso, è stata comunicata dalla società del patron Fiumi.
Zappi, nato a Forlì il 3 febbraio 1977, è arrivato in giallonero nel luglio 2022 come assistant coach di Marco Regazzi, dopo una carriera in panchina cominciata nel 2014 proprio alla Virtus come capo allenatore dell’Under 20 maschile. In seguito è stato head coach all’International Imola nella seconda parte della stagione 2014-2015 e assistant coach nell’Andrea Costa fino al 2021-2022. Anche da giocatore ha vestito la casacca giallonera nel 1997/’98 in serie B1 e in Prima Divisione nell’anno della ripartenza dopo la chiusura dei battenti nel 2005.
Mauro è figlio di un pezzo di storia del basket imolese che si è seduto sulla panchina giallonera: Gianni Zappi, storico giocatore e dirigente della pallacanestro venuto a mancare nell’ottobre 2022.
«Con il giallonero è stato amore a prima vista, tanto che al momento del rinnovo dello scorso marzo non ci ho pensato nemmeno un secondo – le prime parole da allenatore di Zappi -. Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata concessa».
A Zappi era stata affidata la seduta di allenamento della squadra all’indomani dell’esonero di Regazzi.
© Riproduzione riservata