Ci si aspettava la riscossa, e la riscossa c’è stata. L’Imolese vince e, soprattutto, convince contro la FeralpiSalò nel match valido per la 22esima giornata del campionato di Serie C. Tra le mura amiche del Romeo Galli arriva il successo per 3-0 contro i lombardi grazie alla doppietta di Bentivegna e al gol di Piovanello.
Ai rossoblù di Catalano bastano 45′ praticamente perfetti per avere ragione della Feralpi, tutta un’altra musica rispetto alla partita condita da errori e strafalcioni andata in scena sabato contro la Virtus Verona.
L’Imolese sale a 19 punti in classifica e rilancia la lotta salvezza, in attesa del risultato delle altre partite del turno infrasettimanale. Domenica 7 i ragazzi di Catalano sono attesi dalla difficile trasferta di Carpi.
La partita
Pronti via e l’Imolese mette la testa avanti: al minuto 14 Tommasini pesca Bentivegna che trafigge De Lucia con un preciso diagonale. Passano 23 minuti in cui gli ospiti non si rendono particolarmente pericolosi e al 37′ Piovanello colpisce: lancio di Torrasi, che conferma il suo momento di grazia, e l’attaccante rossoblù buca il portiere lombardo sul suo palo. La rete del 3-0 definitivo arriva al 43′ dagli 11 metri. Torrasi viene steso in area, sul dischetto si presenta Bentivegna che mette a segno la sua seconda rete del match.
Nella ripresa gli ospiti tentano il tutto per tutto per riaprire la partita, ma Siano e Rondanini difendono lo specchio. Polidori sfiora il poker al 78′, ma il suo colpo di testa finisce alto.
Serie C, girone B – 22ª giornata
Imolese-Feralpisalò 3-0
Reti: 14’ Bentivegna (Imo), 37’ Piovanello (Imo), 43’ Bentivegna R (Imo)
Imolese: Siano; Rondanini, Boccardi, Carini (c), Della Giovanna (dal 71’ Aurelio); Lombardi (dal 71’ Alboni), Torrasi (dal 64’ Sabattini), Masala (dal 61’ D’Alena); Bentivegna, Tommasini (dal 71’ Polidori), Piovanello. All. Catalano (a disp. Rossi, Nannetti, D’Alena, Angeli, Sall, Provenzano, Polidori, Sabattini, Aurelio, Alboni, Mattiolo, Laghi).
Feralpisalò: De Lucia; Bergonzi, Farabegoli, Legati, Brogni (dal 56’ Iotti); Carraro, Scarsella, Guidetti (dal 11’ Libera); Morosini (dal 46’ Petrucci); D’Orazio (dal 46’ Tulli), Guerra. All. Pavanel (a disp. Liverani, Iotti, Bacchetti, Petrucci, Tulli, Pinardi, Libera, Gavioli, Rizzo).