17, Luglio, 2025

L’Imolese si fa male da sola. Tre errori costano la sconfitta ai rossoblù

Possibilità di riscatto già mercoledì al Romeo Galli con la FeralpiSalò. Fischio d'inizio alle 15

Dopo due risultati utili consecutivi (una vittoria e un pareggio), l’Imolese esce sconfitta dal campo del Gavagnin di Verona. La Virtus, squadra che nella prima parte di stagione ha “condiviso” lo stadio con i rossoblù in attesa dei lavori al Galli, si è imposta grazie a un buon primo tempo e qualche errore di troppo dei romagnoli.
I rossoblù di Catalano pagano infatti errori individuali e scelte arbitrali discutibili, nonostante un’ottima verve messa in campo nella ripresa. Mercoledì c’è subito la possibilità di rifarsi: al Romeo Galli arriva la FeralpiSalò (ore 15 il fischio d’inizio).

La partita.
Il primo tempo si chiude con il Verona in vantaggio 2-1. I primi a passare sono i padroni di casa con il gran goal di Pittarello, abile a mandare a viole Pilati, stoppare e insaccare. Al 34′ Piovanello viene steso in area di rigore, dal dischetto Polidori non sbaglia e riequilibra. Passano solo 2 minuti e gli scaligeri bucano di nuovo la porta di Siano: Torrasi perde palla, Pittarello serve Danti che non sbaglia.
La ripresa si apre con l’Imolese all’attacco. Al 73′ veementi proteste degli ospiti per un goal annullato a Polidori per un fuorigioco molto dubbio. La rimonta non riesce, anche grazie a un paio di super parate del portiere di casa. Il sigillo al match lo mette Arma con l’ingenua complicità di Pilati: rimessa laterale mentre il difensore rossoblù non stava guardando, il pallone arriva a Delcarro che serve Arma per il più facile dei tap-in.

Serie C, girone B – 21ª giornata
Virtus Verona-Imolese 3-1
Reti:
23’ Pittarello (VVe), 34’ Polidori R (Imo), 36’ Danti (VVe), 88’ Arma (VVe).

Imolese: Siano; Rondanini (dal 90’ Alboni), Pilati (dal 90’ Boccardi), Carini (c), Aurelio; Lombardi (dal 79’ D’Alena), Torrasi, Provenzano (dal 71’ Tommasini); Bentivegna, Polidori, Piovanello.  All. Catalano (a disp. Rossi, Nannetti, D’Alena, Sall, Sabattini, Masala, Boccardi, Alboni, Della Giovanna, Mattiolo, Laghi, Tommasini).
Virtus Verona: Giacomel; Daffara, Pellacani, Visentin, Mazzolo (dal 61’ Manfrin); Danieli (dal 61’ Lonardi), Bentivoglio, Cazzola (dal 83’ Marcandella); Danti (c) (dal 61’ Delcarro), Arma, Pittarello. All. Fresco (a disp. Chiesa, Sibi, Pessot, Delcarro, De Rigo, Lonardi, Carlevaris, Marcandella, Manfrin, Bridi, Zarpellon, Zecchinato).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO