Dopo due risultati utili consecutivi (una vittoria e un pareggio), l’Imolese esce sconfitta dal campo del Gavagnin di Verona. La Virtus, squadra che nella prima parte di stagione ha “condiviso” lo stadio con i rossoblù in attesa dei lavori al Galli, si è imposta grazie a un buon primo tempo e qualche errore di troppo dei romagnoli.
I rossoblù di Catalano pagano infatti errori individuali e scelte arbitrali discutibili, nonostante un’ottima verve messa in campo nella ripresa. Mercoledì c’è subito la possibilità di rifarsi: al Romeo Galli arriva la FeralpiSalò (ore 15 il fischio d’inizio).
La partita.
Il primo tempo si chiude con il Verona in vantaggio 2-1. I primi a passare sono i padroni di casa con il gran goal di Pittarello, abile a mandare a viole Pilati, stoppare e insaccare. Al 34′ Piovanello viene steso in area di rigore, dal dischetto Polidori non sbaglia e riequilibra. Passano solo 2 minuti e gli scaligeri bucano di nuovo la porta di Siano: Torrasi perde palla, Pittarello serve Danti che non sbaglia.
La ripresa si apre con l’Imolese all’attacco. Al 73′ veementi proteste degli ospiti per un goal annullato a Polidori per un fuorigioco molto dubbio. La rimonta non riesce, anche grazie a un paio di super parate del portiere di casa. Il sigillo al match lo mette Arma con l’ingenua complicità di Pilati: rimessa laterale mentre il difensore rossoblù non stava guardando, il pallone arriva a Delcarro che serve Arma per il più facile dei tap-in.
Serie C, girone B – 21ª giornata
Virtus Verona-Imolese 3-1
Reti: 23’ Pittarello (VVe), 34’ Polidori R (Imo), 36’ Danti (VVe), 88’ Arma (VVe).
Imolese: Siano; Rondanini (dal 90’ Alboni), Pilati (dal 90’ Boccardi), Carini (c), Aurelio; Lombardi (dal 79’ D’Alena), Torrasi, Provenzano (dal 71’ Tommasini); Bentivegna, Polidori, Piovanello. All. Catalano (a disp. Rossi, Nannetti, D’Alena, Sall, Sabattini, Masala, Boccardi, Alboni, Della Giovanna, Mattiolo, Laghi, Tommasini).
Virtus Verona: Giacomel; Daffara, Pellacani, Visentin, Mazzolo (dal 61’ Manfrin); Danieli (dal 61’ Lonardi), Bentivoglio, Cazzola (dal 83’ Marcandella); Danti (c) (dal 61’ Delcarro), Arma, Pittarello. All. Fresco (a disp. Chiesa, Sibi, Pessot, Delcarro, De Rigo, Lonardi, Carlevaris, Marcandella, Manfrin, Bridi, Zarpellon, Zecchinato).